MODALITÀ DI SPEDIZIONE
Per le opere d’arte come quadri, sculture murali o sculture da tavolo, vista la loro fragilità e unicità si consiglia di scegliere il ritiro presso la nostra sede o una spedizione con corriere espresso assicurato. Per tutti gli altri prodotti, incluse le opere indossabili, verrà effettuata una spedizione standard al prezzo riportato nella pagina Carrello e/o Cassa (v. prossimo paragrafo). In alcuni casi sarà possibile selezionare il corriere preferito. Prima di accettare il pacco, assicurarsi sempre che sia integro e che non sia bagnato. Consigliamo di accettare con riserva.
SPESE DI SPEDIZIONE
Se l’utente ha già inserito il proprio indirizzo di consegna: Le spese di spedizione sono indicate nella pagina di riepilogo dell’ordine (carrello) e vengono calcolate in automatico in base al luogo di consegna e alla quantità di merce ordinata.
Se l’utente non ha inserito il proprio indirizzo di consegna: Le spese di spedizione saranno calcolate in fase di checkout (pagamento), dopo che l’utente avrà inserito il proprio indirizzo di consegna. Le spese di spedizione sono infatti calcolate in automatico in base all’indirizzo e alla quantità di merce ordinata.
Nota Bene: Il nostro sito offre spese di spedizione gratuite in Italia superata una certa soglia di spesa. Scopri di più nella pagina Promozioni. Le consegne gratuite vengono effettuate in modalità standard, per consegne assicurate è necessario pagare l’importo indicato in fase di checkout.
Per qualunque dubbio o per esigenze speciali, si prega di inviare una mail preventiva prima di effettuare l’ordine.
COSA FARE SE L’OPERA ARRIVA DANNEGGIATA
Quando il corriere espresso ti consegna l’opera, devi prima di tutto accertarti che il pacco non sia rotto o bagnato. Consigliamo comunque di accettare con riserva. Se, una volta aperto il pacco, l’opera è danneggiata, devi contattarci entro 24 ore dalla data di consegna e mandandoci delle foto che evidenziano in modo chiaro il danno.
TEMPI DI CONSEGNA* **
I tempi di consegna stimati vengono indicati sempre all’interno della scheda prodotto poco prima del tasto “aggiungi al carrello”. Nel caso non sia presente nessuna indicazione è necessario attenersi alla seguente regola: la consegna di prodotti con l’esplicita indicazione “in pronta consegna” (sono quindi esclusi i prodotti su ordinazione o quelli dove non è riportata tale dicitura) avviene mediamente entro 5 giorni lavorativi dall’ordine in Italia e UE ed entro 8 giorni per tutte le altre destinazioni. Resta inteso che per i prodotti segnalati sul Sito come “non disponibili” ovvero oggetto di un “pre-order” o dove non sia esplicitata la dicitura “in pronta consegna”, i suddetti termini decorrono esclusivamente dal ricevimento, da parte del consumatore, dell’e-mail di disponibilità del prodotto e conferma d’ordine, come specificato nelle Condizioni di Vendita.
I tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività; i vettori non effettuano consegne nei giorni 25/12, 26/12, 01/01 e nei weekend.
Per gli ordini effettuati mediante carta di credito, alle normali tempistiche di spedizione, occorre aggiungere un giorno lavorativo per i normali controlli amministrativi. Per gli ordini effettuati mediante bonifico, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla conferma di avvenuto pagamento.
Consegna in Sede – Ritiro presso la sede.
Se hai selezionato, quale modalità di consegna, la Consegna in Sede, successivamente alla e-mail di conferma d’ordine, riceverai una seconda mail di “conferma ritiro del Prodotto”.
Una volta ricevuta la nostra mail di conferma della disponibilità del prodotto, sarà necessario prendere contatto con noi per concordare giorno e ora di consegna.
In caso di ritiro del tuo ordine effettuato da un terzo (ovvero non intestatario dell’ordine) è necessario presentarsi con una delega firmata dall’intestatario dell’ordine e una copia di un documento di identità in corso di validità di quest’ultimo, nonché copia della conferma d’ordine e della fattura ricevute via e-mail.
(*) Per gli ordini effettuati mediante bonifico, l’ordine si intende completato a partire dalla conferma di avvenuto pagamento. Pertanto i tempi di spedizione decorreranno da tale data.
(**) I tempi indicati sono al netto di:
a) maltempo o eventuali calamità naturali di particolare entità
b) problematiche doganali
c) località disagiate (isole sperdute, località nel deserto, ecc.)
d) scioperi
e) restrizioni legate alla pandemia Covid